Il museo sarà aperto il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito.
La riapertura è accompagnata da due novità: un nuovo sito internet www.museofigurinostorico.it e una app con la quale si potrà fare una visita guidata delle varie sezioni. La app non andrà scaricata, basterà inquadrare il QRcode posto all’ingresso e seguire le istruzioni.
“Riapriamo con grande gioia ed emozione – ha commentato la Direttrice del Museo Cristina Cisternino – e lo facciamo con una mostra, che avevamo già in programma prima dell’emergenza e che costituisce per noi una sorta di continuità, di voglia di andare avanti e programmare nuove attività ed eventi”.
La mostra, dal titolo “Il museo siete voi”, espone figurini e modellini prestati o donati al museo negli ultimi tre anni e rimarrà aperta per tutta l’estate. L’accesso al museo rimane libero. È consigliata la prenotazione per i gruppi, in modo da poter organizzare la visita in sicurezza, contingentando gli ingressi.